Anziani maltrattati in casa di riposo: arrestati quattro operatrici e il titolare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

Maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una comunità alloggio sociale per anziani: è questa l'accusa che ha portato questa questa mattina all'arresto del titolare della struttura del Pavese e di quattro sue collaboratrici da parte dei carabinieri del Nas di Milano. Secondo quanto emerso dall'indagine della Procura di Pavia, coordinata dal pubblico ministero Giuliana Rizza, all'interno della casa di riposo si respirava un clima pesante, con frequenti umiliazioni e sistematici maltrattamenti ai danni degli ospiti. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A finire agli arresti domiciliari sono stato il titolare della struttura residenziale e quattro sue collaboratrici. I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. (Zoom24.it)

Il trapper, arrestato a luglio scorso, inoltre, dovrà indossare il braccialetto elettronico. Il cantante, arrestato a luglio scorso, dovrà indossare il braccialetto elettronico. Il gip di Milano Guido Salvini ha disposto che la custodia cautelare di Simba La Rue – all’anagrafe Mohamed Lamine Saida – “prosegua agli arresti domiciliari nell’abitazione familiare di Merone (Como)”. (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Il governatore: Provo rabbia e amarezza per quanto accaduto alla comunità alloggi per anziani del Pavese dove il titolare e quattro operatrici della struttura sono stati arrestati dopo un blitz dei Nas di Milano, coordinato dalla Procura di Pavia, per maltrattamenti ripetuti a carico degli ospiti. (Quotidiano Sanità)

Gli anziani - spiega la procura - erano vittime di ingiurie, urla e mortificazioni tali da far subire loro un clima di costante subordinazione e umiliazione. (MilanoToday.it)

Ad Arce possedeva un laboratorio di analisi cliniche, mentre ad Isola del Liri ha esercitato per tanti anni come direttore sanitario della clinica privata “Casa di Cura Santa Teresa”. Lutto nelle comunità di Arce ed Isola del Liri: si è spento il dottor Armando Antonelli. (Frosinone News)