Conte scuote il Napoli all'intervallo e ribalta l'Udinese

Conte scuote il Napoli all'intervallo e ribalta l'Udinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Durante l'intervallo della partita Udinese-Napoli, Antonio Conte ha saputo scuotere la sua squadra, che nel primo tempo si era trovata sotto di un gol, ma che, secondo lui, non aveva demeritato. Conte, infatti, era più o meno contento dei primi 45 minuti e ha voluto puntualizzarlo ai suoi giocatori. Il Napoli, sotto per un rigore nel primo tempo, ha trovato la forza di ribaltare la situazione nella ripresa, trascinato da un super David Neres.

La compagine di mister Conte ha superato l'Udinese con un meritatissimo 1-3 finale. Tanti i protagonisti della sfida, ma è stato soprattutto Neres a brillare, dimostrando di meritare il posto da titolare anche per il recupero difensivo fatto nel secondo tempo. L'esterno brasiliano è stato semplicemente imprendibile per l'Udinese, mettendo alle corde gli avversari con la sua imprevedibilità e corsa.

Il Corriere dello Sport ha dato i voti ai protagonisti bianconeri, che non sono riusciti a tenere botta agli attacchi del Napoli, finendo per uscirne sconfitti. Tra i giocatori dell'Udinese, Sava ha ottenuto un 6, mentre Kristensen e Giannetti hanno ricevuto un 4,5. Bijol ha preso un 5, così come Lucca e Kamara. Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp hanno ottenuto un 6, mentre Zemura e Thauvin un 5,5. Bravo, Abankwah e Modesto non sono stati valutati, mentre l'allenatore Runjaic ha ricevuto un 5.

Conte ha riconosciuto la crescita di Neres anche nel recupero difensivo, sottolineando come il brasiliano abbia meritato il posto da titolare.