Lunedì 15 luglio la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Consiglio Federale L’inizio dei lavori è previsto per le ore 16. Tra i temi in agenda i Principi Informatori degli Statuti e dei Regolamenti delle Leghe e l’esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile mercoledì 3 luglio 2024 È stata convocata per le ore 16 di lunedì 15 luglio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 27 giugno e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2024/2025: provvedimenti conseguenti; Principi Informatori degli Statuti e dei Regolamenti delle Leghe; modifiche regolamentari; nomine di competenza; varie ed eventuali. (FIGC)

Su altri media

Redazione CM Gabriele Gravina non si dimette e rilancia la sua candidatura in vista delle prossime elezioni per il rinnovo della presidenza della Figc. Come ha affermato dopo la sconfitta della Nazionale contro la Svizzera, Gravina è convinto di portare avanti il suo progetto e i suoi programmi per il calcio italiano, e per quanto riguarda gli Azzurri conta di farlo insieme a Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)

Ma circola anche il nome di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell'Inter oltre che uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano. (Fcinternews.it)

Giancarlo Abete foto di Daniele Buffa/Image Sport Fonte: La Repubblica e Tmw (Torino Granata)

Ok, ma sapete chi è davvero Gabriele Gravina? Dal "miracolo" Castel di Sangro alla maggioranza bulgara: ecco qual è l'origine del suo potere

Nessuna dimissione dopo il flop dell'Europeo. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina non molla la poltrona e ha rilanciato la sua candidatura per la presidenza. Il prossimo 4 novembre si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva, che delineerà il futuro del calcio italiano. (L'Interista)

Il flop dell’Italia di Spalletti agli Europei rischia di lasciare grandi strascichi nel calcio italiano. Domenica, all’indomani della sconfitta contro la Svizzera, il presidente della FIGC Gabriele Gravina confermava il ct e diceva che chiedere le dimissioni sue o di Spalletti era inaccettabile, in questo momento. (Minuti Di Recupero)

In sei anni, di riforme non se ne sono viste; abbiamo vinto un Europeo, fallito un’altra qualificazione ai Mondiali e ottenuto un’ulteriore delusione pochi giorni fa. Sul banco degli imputati del disastro Italia c’è il CT Luciano Spalletti ma c’è anche, e soprattutto, Gabriele Gravina, il potente presidente della FIGC. (MOW)