Notte dei Musei, tra sabato e domenica si entra con 1 euro o gratis

Notte dei Musei, tra sabato e domenica si entra con 1 euro o gratis Tematica: Cultura - Musei - Iniziative ed Eventi - Sindaco Quella tra sabato 13 e domenica 14 è la Notte dei Musei, edizione 2023 (la tredicesima). Come ogni anno, aprono straordinariamente in piena notte tutti i musei civici di Roma Capitale, con biglietto d'ingresso al costo simbolico di un euro o (dove previsto) con ingresso gratuito. (Roma Capitale)

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di UPI (Unione Province d’Italia), dalla Provincia di Caserta in partenariato con “Solidarietà Cervinese ODV”, ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) sez. (Caserta Web)

Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori Si tratta di due giorni di dibattiti, incontri e confronto di esperienze tra chi quotidianamente è impegnato nella difesa della natura e della biodiversità del nostro Paese. (Caserta Web)

Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)

Si tratta di uno degli eventi promossi dall’Amministrazione per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, il genio che ha scelto il Caserta per tradurre in arte la sua visione di bellezza. (Caserta Web)

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 maggio, alle 17, a Caserta, nel Salone degli arazzi di Confindustria, in via Roma. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Si è tenuto lo scorso 6 maggio, a Sambiase di Lamezia Terme, un incontro dedicato alla memoria e alla figura del pittore Giovambattista Molinaro, inserito nella rassegna “…e le dita di melograni”. (Corriere di Lamezia)