Sciopero aerei e voli a rischio domenica 15 dicembre, l'elenco dei garantiti e quelli cancellati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 15 dicembre è un giorno nero per i trasporti: stavolta tocca allo sciopero degli aerei che coinvolge, per 4 ore dalle 13:00 alle 17:00, controllori di volo e operatori aeroportuali appartenenti ad alcuni sindacati. La sola Ita Airways ha annunciato la cancellazione di 37 voli, di cui 33 nazionali e 4 internazionali. Milano Linate e Roma Fiumicino sono gli aeroporti più colpiti. Le motivazioni dello sciopero aereo I voli garantiti il 15 dicembre I voli cancellati causa sciopero Le motivazioni dello sciopero aereo Lo sciopero coinvolge il personale di Enav, Techno Sky e Airport Handling che aderisce ai sindacati Rsa Fast, Confsal Av, Osp Ugl-Ta, Flai Trasporti e Servizi. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Dopo il venerdi' nero per lo sciopero di treni, metro e bus, oggi tocca al trasporto aereo per la protesta di controllori di volo e 'handlers' aeroportuali. (Virgilio)
È quanto si legge nel sito web ufficiale della compagnia dove è tra l'altro possibile vedere la lista dei voli cancellati (clicca qui). (LaC news24)
Previsti ritardi e cancellazioni di voli su tut… L'agitazione avrà durate variabili a seconda delle categorie e degli aeroporti e coinvolgerà gli tutti scali di Milano e quelli di Bergamo, Parma, Brindisi e Catania. (la Repubblica)
Previsti ritardi e cancellazioni di voli su tutto il territorio nazionale. Sul sito di Ita Airways è disponibile l'elenco dei 37 voli nazionali e internazionali cancellati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"La massiccia adesione allo sciopero indetto oggi da Fast-Confsal tra i professionisti della torre di controllo di Malpensa evidenzia il profondo disagio vissuto dal personale addetto all’assistenza al volo nel secondo scalo italiano. (Adnkronos)
Previsti ritardi e cancellazioni di voli su tutto il territorio nazionale. Dopo il venerdì nero per lo sciopero di treni, metro e bus, oggi tocca al trasporto aereo per la protesta di controllori di volo e 'handlers' aeroportuali. (Italia Oggi)