Era “un girone dantesco”
L’indagine per le torture contro i detenuti del “Pietro Cerulli”, il carcere di Trapani Tutto avveniva dietro i cancelli del “reparto blu”. E’ lì che sarebbero stati commessi torture e abusi ai danni dei detenuti. Siamo nella casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani. E’ di stamane la notizia del blitz del nucleo di Polizia Penitenziaria che ha visto finire ai domiciliari undici agenti in servizio nel carcere, per altri ventiquattro è scattata la misura cautelare della sospensione dal servizio, ma di indagati ce ne sono almeno altri dieci. (Alqamah)
Se ne è parlato anche su altri media
'Quanto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle violenza al carcere di Trapani. Articoli Correlati: (Tp24)
In tutto sono 46 gli indagati a vario titolo. I detenuti avrebbero denunciato maltrattamenti in luoghi privi di telecamere (Open)
La Procura ha piazzato due telecamere nel carcere di Trapani Telecamere nel “Reparto blu” (Livesicilia.it)
«Ancora agenti della polizia penitenziaria accusati di violenze e torture, questa volta a Trapani. (Giornale di Sicilia)
Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sul carcere di Trapani. (Giornale di Sicilia)