Mattarella vede Macron, ora una nuova Ue. Chi non rispetta i valori lasci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Domani il Presidente incontrerà il primo ministro Jean Castex e la sindaca di Parigi Anne Hidalgo, poi il rientro a Roma

'Europa deve avere il coraggio di cambiare, ma chi vi ha aderito deve rispettarne i valori.

Sergio Mattarella incontra all’Eliseo il presidente francese Emmanuel Macron, rinsalda l’asse tra Italia e Francia su cui si basa lo slancio per una nuova Unione europea e sprona a un cambio di passo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Il giorno successivo, ieri 5 luglio 2021, Sergio Mattarella ha incontrato all’Eliseo il presidente francese Emmanuel Macron. Il Presidente Mattarella ha chiesto il coraggio di fare passi avanti a una Ue che sulla pandemia ha mostrato finalmente un volto solidale. (Avanti!)

Durante il pranzo Lorenza Baroncelli ha tenuto un breve discorso sul tema della centralità di Italia e Francia nel contesto europeo e più in generale del Mediterraneo nel tempo dei regionalismi con una particolare attenzione al ruolo della cultura di questi due paesi nella società post pandemica (La Stampa)

Questo rafforzerà le prospettive delle nuove generazioni nell’Unione europea”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Martedì 6 Luglio 2021, 14:19. Dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ai Presidenti di Camera e Senato Fico e Casellati. Un pezzo d'Italia che se ne va, una donna dallo straordinario talento, un'artista che, ricorda Mattarella, ha rappresentato eleganza, gentilezza e ottimismo in Italia e all'estero. (Il Messaggero)

Mattarella: «Non si può mettere il cartello divieto di ingresso dall’Africa». «In Italia qualcuno si illude che si possa mettere il cartello divieto d’ingresso», dall’Africa ha detto il capo dello Stato italiano, nel corso del colloquio a porte chiuse con Macron, ascoltato da un cronista dell’Ansa dal canale tv interno dell’Eliseo. (Open)

(PRIMAPRESS) - PARIGI - "La conferenza sul futuro dell'Unione è l'occasione decisiva per dotarsi di strumenti che permettono di prendere decisioni e di incidere sulla scena internazionale per evitare che la Ue sia solo spettatrice. (PrimaPress)