Nuovo stadio a San Siro, accordo tra Inter e Milan con Sala, Giuli e Abodi, pronta manifestazione di interesse, attesa perizia ADE

Inter e Milan hanno proposto la realizzazione di un nuovo stadio nell'area San Siro. L'iniziativa ha trovato un accordo questa mattina in un incontro in cui la delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei club, Oaktree Capital e Redbird Capital, insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala e alla soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

– Prende corpo "l'ipotesi di costruzione del nuovo stadio di Milano a San Siro, di sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, già condivise con la soprintendente Carpani", come aveva anticipato Il Giorno. (IL GIORNO)

Mentre si attende che Inter e Milan si mettano d’accordo sulla realizzazione del nuovo stadio nell’area di San Siro, la UEFA Champions League giunge alla terza giornata. Sarà proprio il Milan, che a breve dovrà procedere, congiuntamente con l’Inter, alla presentazione della manifestazione di interesse utile alla prosecuzione del procedimento del nuovo stadio, a giocare stasera alle 18.45 contro il Brugge al Meazza. (StartupItalia)

Come evidenzia il Corriere della Sera, un primo passo verso il nuovo stadio in zona San Siro, con annessa rifunzionalizzazione della Scala del Calcio, è stato compiuto oggi da Milan e Inter con le istituzioni, ma la strada verso il traguardo è ancora lunghissima. (Fcinternews.it)

Scaroni: “Incontro positivo, nuovo stadio a San Siro ipotesi sempre più concreta. Ora…”

Milan, Scaroni: "Possiamo costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro" Il numero uno del club rossonero riparte dall'incontro di stamani con il sindaco di Milano, Sala, l'Inter e il Ministero dei Beni Culturali: “È un incontro che è andato molto bene, avevamo il Sindaco di Milano, il ministro della cultura ed il ministro dello sport. (TUTTO mercato WEB)

Dopo l’incontro tra sindaco, società e ministri, Inter e Milan hanno manifestato la volontà di realizzare il nuovo stadio nell'area di San Siro. I due club si preparano, dunque, a presentare a breve la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto per un nuovo stadio (Sky Sport)

Intervistato da Sky Sport prima del fischio d'inizio del match di Champions League tra Milan e Club Bruges, Paolo Scaroni, presidente rossonero, ha parlato dell'incontro di oggi tra delegati del Milan, dell'Inter e del Comune di Milano sul tema stadio. (fcinter1908)