Ganna, oro o mai più: il signore del tempo vuole stupire Parigi. "Mi serve la perfezione"

Una lotta eterna contro il tempo, è forse questo più di ogni altro il senso della vita sportiva di Filippo Ganna. E Parigi non è un brutto posto per viverne uno dei momenti più esaltanti e mettersi al collo l’oro olimpico della cronometro, dopo quello vinto da trascinatore del quartetto in pista tre anni fa in Giappone. Il giorno dei giorni è oggi – per la riconferma nell’inseguimento a squadre appuntamento tra il 5 e il 7 agosto – e non è probabile che ce ne sarà un altro: nel 2021 la prova a cinque cerchi attorno al circuito automobilistico del Fuji lo respinse (5°, a 5” dall’argento), quella di Los Angeles 2028 potrebbe arrivare troppo tardi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Archiviato il Tour de France 2024 e le tante emozioni che ha regalato, i riflettori del ciclismo si spostano sulle Olimpiadi di Parigi 2024, che tra strada e pista offriranno un piatto ricchissimo. (Quotidiano Sportivo)

PARIGI – La prima vera giornata di gare all’Olimpiade di Parigi, sabato 27 luglio, porta già in dote per il ciclismo le medaglie delle due cronometro. (la Repubblica)

36:12.16 il tempo del belga: l’italiano a +14.92. Davanti a lui solo Remco Evenepoel nella crono maschile . (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, Malori e la crono dei Giochi: “Ganna ce la farà. Ma attento a Evenepoel”

Il fenomeno belga, campione del mondo in carica nella specialità, nonostante le fatiche di tre settimane di Tour de France che gli han… L'azzurro ha conquistato l'argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36'27"08 preceduto di 14"92 dal solo Remco Evenepoel. (la Repubblica)

E’ il sabato della cronometro alle Olimpiadi di Parigi, inaugurate ieri dalla cerimonia sulla Senna a cui i due azzurri del Vco - proprio per la vicinanza alla gara - non hanno potuto prendere parte. Parigi è blindata, la famiglia Ganna spera di riuscire a superare l’odissea dei protocolli di sicurezza per essere … (La Stampa)

E fa il pronostico per la cronometro delle Olimpiadi di Parigi nella quale Filippo Ganna sabato parte tra i favoriti (il via alle 17,20, prima di Evenepoel).Malori, leggiamo nel futuro. Chi v… (La Stampa)