EICMA, debutta Aprilia Tuono 457: la naked per i giovani motociclisti

Dopo aver portato al debutto lo scorso anno la piccola sportiva RS 457, Aprilia ha tolto i veli alla sua nuova naked pensata sempre per i giovani motociclisti. Si chiama Aprilia Tuono 457 ed è stata svelata ad EICMA 2024. PARTE DA UN FOGLIO BIANCO Per il suo design, Aprilia è partita da zero, facendo evolvere il linguaggio stilistico che caratterizza le sue moto. Il gruppo ottico anteriore full LED mantiene il caratteristico triplo faro tipico di tutte le Aprilia, ma lo interpreta, anche grazie alla presenza del piccolo spoiler inferiore, omaggio a quello della Tuono 1000 R bicilindrica. (HDmotori)

Su altre testate

Adesso, per questa moto è venuto il momento di aggiornarsi. Aprilia RS 660 ha ottenuto sin da subito un buon successo. (HDmotori)

Forte del successo della precedente versione, Aprilia ha deciso di rendere la Tuono 660 Factory l'unico modello in gamma rifacendole il trucco in maniera sostanziale. (inSella)

Tuono significa molto nel segmento sempre più rarefatto ed elitario delle hypernaked: è la moto che incarna l’essenza del divertimento di guida, forte di una ciclistica apprezzata fin dal primo modello e di una base motoristica sempre a V, prima a due e poi a quattro cilindri. (Red-Live)

A EICMA i nuovi allestimenti delle Aprilia RS 125 e Tuono 125

Per il 2025, Aprilia ha rinnovato le sue sportive 125 con una serie di aggiornamenti che ne migliorano la sicurezza, le finiture e la dotazione tecnica. Il design del frontale, ispirato alle sorelle maggiori RS 660 e Tuono 660, si caratterizza per il (bel) triplo faro anteriore full LED. (inSella)

Tra le tante novità Aprilia, non poteva mancare la nuova Tuono V4, in versione standard e Factory. Il motore V4 di 65° omologato Euro 5+ monta corpi farfallati maggiorati da 52 mm e passa da 1077 a 1099 cc con la potenza massima che cresce da 175 a 180 CV a 11.800 giri/min. (EICMA)

Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)