Ruud difende Sinner: ‘Nessuna discriminazione nel caso doping'”

Il sipario è calato sulla stagione dei Grand Slam con l’US Open, conclusosi meno di una settimana fa. A trionfare è stato Jannik Sinner, che ha conquistato il suo secondo major in carriera. Ma il percorso del campione italiano non è stato privo di ostacoli. Lo scorso marzo, Sinner si è trovato al centro di una tempesta mediatica dopo la notizia di due test positivi al clostebol. Nonostante abbia dimostrato la sua innocenza, il numero 1 del mondo ha dovuto affrontare un’ondata di critiche. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

Se l’Agenzia Mondiale Antidoping non appella la decisione del Tribunale del Tennis il caso è chiuso. 2 E se la Wada fa ricorso?Si apre un procedimento di arbitrato davanti al Tas di Losanna che si dovrebbe svolgere in un’unica udienza e concludere entro 3/5 mesi. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner ha vinto con merito il secondo Slam della stagione e della sua carriera. Dopo gli Australian Open conquistati a gennaio, il tennista altoatesino ha trionfato anche a New York in occasione degli US Open, battendo in finale con un secco 3-0 il padrone di casa Fritz, numero 12 del tabellino. (JMania)

Sono ancora lì, negli occhi di appassionati e tifosi, i punti decisivi con cui, in tre set, Jannik Sinner ha liquidato “l’amico Fritz” salendo sul tetto d’America. È forse arrivato il momento di inquadrare Sinner con l’obiettivo esperto e affidabile di Luca Baldissera, analista tecnico, maestro, consulente per aziende sportive, freelance. (MOW)

Casper Ruud: “Sinner, leggendo i documenti si capisce che non c’è discriminazione”

Sinner e l'ombra del doping: cosa rischia, quali trofei perderebbe e quanti punti gli sarebbero tolti? Jannik Sinner, il tennista italiano numero 1 al mondo, è sotto la luce dei riflettori di tutto il mondo. (corriereadriatico.it)

La Wada ha ricevuto il fascicolo del caso la settimana scorsa. Le parole dell’irlandese James Fitzgerald, responsabile delle relazioni esterne dell’agenzia mondiale antidoping con sede a Montreal sulla vicenda della doppia positività di Jannik Sinner al Clostebol, sono stringate, ma esplicative. (La Gazzetta dello Sport)

Non tutti, però, l’hanno letta, e forse una buona percentuale anche di suoi stessi colleghi non l’ha visionata. (OA Sport)