Guerra Israele-Libano, news in diretta, raid dell'Idf contro palazzi del braccio finanziario di Hezbollah: “Ci vendicheremo”

L'agenzia di stampa nazionale ufficiale del Libano (Nna) ha segnalato 11 attacchi sui sobborghi meridionali di Beirut, molti dei quali hanno preso di mira le filiali di Al-Qard Al-Hassan, gruppo finanziario legato a Hezbollah. L'esercito israeliano ha dichiarato in una nota che l'aviazione ha colpito decine di centri di comando e attività finanziarie di Hezbollah in tutto il Libano durante la notte, compresa Beirut. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo stesso tempo, però, Sinwar pesava circa 68 chili e mostrava ''pochi segni di una cattiva alimentazione'', ha aggiunto Kugel. Il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso ''con un colpo di pistola alla testa''. (Sky Tg24 )

Restano solo macerie di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, dopo il bombardamento dell'esercito israeliano nella notte tra il 19 e il 20 ottobre. (la Repubblica)

“Scene orripilanti“. Sono quelle che arrivano dal nord della Striscia di Gaza, come le ha definite Tor Wennesland, coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente. “L’incubo a Gaza si sta intensificando”, ha affermato, accusando gli incessanti attacchi israeliani. (LAPRESSE)

Gaza, attacco israeliano a Beit Lahiya uccide almeno 73 palestinesi: "È stato un massacro"

L'identità del corpo recuperato dall'Idf è stata confermata sulla base dell'esame dell'arcata dentale. "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu. (Sky Tg24 )

Dopo le fiamme all’ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud ROMA – Si chiamava Shaaban Al-Dalou, aveva 19 anni e studiava ingegneria informatica all’Università Al-Azhar di Gaza. (Dire)

L'attacco ha preso di mira un edificio residenziale a più piani, noto come Progetto di Beit Lahiya, intrappolando sotto le macerie decine di persone. (Fanpage.it)