VIDEO Amsterdam, tram dato alle fiamme: polizia disperde gente dalle strade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora tensione ad Amsterdam, a pochi giorni dall’aggressione ai tifosi israeliani. Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco a un tram lunedì sera nella capitale olandese. L’incendio è stato subito spento. Danneggiate diverse automobili. Le unità antisommossa hanno sgomberato l’area e disperso la gente dalle strade. Indagini su possibili collegamenti tra i due episodi. LaPresse (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Basta con al violenza sugli ebrei. Roma, 11 nov. (Today.it)
Le tensioni sono scoppiate venerdì scorso ad Amsterdam e i leader europei hanno condannato ampiamente la violenza come antisemita. Euronews si è recata nella capitale olandese per decifrare la storia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il numero dei sospetti dovrebbe aumentare “in parte sulla base dell’analisi del gran numero di immagini”, ha aggiunto la polizia. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Di CORRADO GIUSTINIANI (ProfessioneReporter)
Amsterdam, nuovo corteo dei movimenti pro-Palestina: “Non siamo antisemiti, basta genocidio e islamofobia” ROMA – Ad Amsterdam una manifestazione di protesta è stata convocata per stasera da diverse organizzazioni a piazza Dam, nel centro della capitale olandese (Dire)
Quando essere contro Israele diventa per alcuni un essere contro gli ebrei Allarme antisemitismo in Europa (rsi.ch)