L’Istat rivede al ribasso la crescita del pil acquisita per il 2024: +0,6% dallo 0,7%. Nel secondo trimestre confermato +0,2%
L’Istat rivede al ribasso la crescita acquisita per il 2024, che risulta dello 0,6% a fronte della stima dello 0,7% diffusa a fine luglio. Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023: in questo caso le stime preliminari sono confermate. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
“La stima completa dei conti economici trimestrali fornisce una sostanziale conferma delle stime preliminari del Pil del secondo trimestre 2024, con una crescita congiunturale dello 0,2% e una crescita tendenziale dello 0,9%“. (LAPRESSE)
Confermata la crescita del PIL allo 0,2% QoQ nel secondo trimestre La ripartizione non è sorprendente, con un ruolo maggiore per l’aggiustamento delle scorte e una piccola spinta da parte di consumi e investimenti. (lamiafinanza)
I produttori italiani hanno continuato ad affrontare difficili condizioni della domanda ad agosto ed hanno esitato nell'aumentare i livelli di produzione (AGI - Agenzia Italia)
Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti ... (Confesercenti Nazionale)
Rispetto al trimestre precedente i consumi rimangono al palo, mentre gli investimenti crescono dello 0,3%. (Altroconsumo)
Durante questo trimestre, ci sono state due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una in più rispetto al secondo trimestre del 2023. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)