Muore a 17 mesi all’Opa: aveva ingerito una pila
La bimba residente nel senese era stata visitata per due volte dai sanitari dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I dubbi dei genitori sulle prime dimissioni. All'Ospedale del Cuore è arrivata in condizioni gravissime E’ arrivata martedì all’Ospedale del Cuore di Monasterio con l’elisoccorso per un problema all’aorta e nel giro di poche ore le sue condizioni sono precipitate. Non ce l’ha fatta la bambina di 17 mesi residente ad Asciano, in provincia di Siena, deceduta dopo aver ingerito una piccola pila. (NoiTV - La vostra televisione)
Ne parlano anche altre testate
MASSA – Bimba di 17 mesi ingerisce piccola pila: arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa (Massa-Carrara), è deceduta nella giornata del 12 novembre. (La Voce Apuana)
Una bambina di 17 mesi è morta il 12 novembre dopo due ricoveri e un trasferimento di urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all'Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) avvenuti nel giro di una settimana. (ilmattino.it)
Al punto che sul decesso si è mossa la procura di Massa, che ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti. Non ci sarebbero per adesso medici indagati. Non poche al momento, perché la morte di una bambina di 17 mesi, Camilla, è ricca di punti interrogativi. (Corriere Fiorentino)
Arrivano il fratello della madre, tanti amici che fanno parte della composita comunità latinoamericana che è abituata a ritrovarsi per ben altri eventi. (LA NAZIONE)
L'ingestione di corpi estranei da parte dei bambini sotto i 6 anni - dalle monete alle pile, come nel caso della bimba di 18 mesi morta a Massa Carrara - negli ultimi 15 anni è aumentata di oltre il 91%, secondo dati Usa, e solo in Italia i ricoveri per queste cause sono mille l'anno. (leggo.it)
Era arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre. (Quotidiano Sanità)