Madre uccide la figlia di dieci mesi nel Torinese

Una donna è accusata di avere affogato, uccidendola, la figlia di dieci mesi oggi a Nole, nel Torinese. Le forze dell'ordine sarebbero state allertate dal padre, mentre la piccola sarebbe stata trovata in una vasca. La donna che avrebbe ucciso la figlia ha poi tentato il suicidio e si trova ora in prognosi riservata all'ospedale Molinette di Torino. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Foto dall'archivio Oggi l'ultima tragedia nel Canavese, in provincia di Torino (LAPRESSE)

Tragedia a Nole, nel torinese, dove una bimba di 10 mesi è stata trovata in casa priva di vita. La donna, secondo quanto si apprende da fonti investigative, aveva infatti manifestato problemi psicologici fin dai primi mesi di gravidanza e per questo era seguita da uno psicologo. (ilmessaggero.it)

Ma rappresenta un fattore di rischio». «La depressione post partum non può essere una giustificazione rispetto a un infanticidio. (La Stampa)

TRAGEDIA A NOLE - Bambina di dieci mesi trovata senza vita in casa

Tragedia nella tarda mattinata di oggi, venerdì 22 novembre, in via Grazioli a Nole Canavese. Una giovane madre ha tolto la vita alla figlia di soli 10 mesi, affogandola nella vasca da bagno, prima di tentare di togliersi la vita. (La Provincia di Biella)

Ha ucciso la figlia di 10 mesi annegandola nella vasca da bagno, poi ha provato a togliersi la vita senza riuscirci usando un coltello. Carola, chi è la madre accusata di aver ucciso la figlia a Nole: la depressione post partum e la seduta dallo psicologo saltata Prima di prendere la bimba e ucciderla, ha scritto dei bigliettini nei quali ha provato a spiegare il senso di quel gesto inumano. (leggo.it)

In mattinata la donna, che successivamente avrebbe tentato anche di togliersi la vita, avrebbe annegato la figlioletta nella vasca da bagno. A dare l’allarme al 112 è stato il padre della piccola. (QC QuotidianoCanavese)