Il Papa è arrivato a Regina Coeli, visita privata ai detenuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la messa in Coena Domini del Giovedì Santo. Sempre in un carcere romano, quello di Rebibbia, il Papa aveva scelto di celebrare il rito della Lavanda dei piedi anche il Giovedì Santo dell'anno scorso, il 28 marzo 2024, con circa 200 recluse della sezione femminile del penitenziario.La predilezione del pontefice argentino per la condizione dei carcerati, da sempre da lui considerati gli ultimi tra gli ultimi, è stata dimostrata anche da altri incontri con reclusi e dall'aver scelto di aprire, per la prima volta nella storia della Chiesa, una Porta Santa per il Giubileo, sempre a Rebibbia, il 26 dicembre scorso. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Papa Francesco arriva al carcere di Regina Coeli, a Roma, a bordo di una Cinquecento Bianca. Il pontefice incontrerà privatamente un gruppo di detenuti in occasione del Giovedì Santo. Bergoglio è giunto al carcere romano, non lontano dal Vaticano, poco prima delle 15. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 17 apr. – Papa Francesco è arrivato al carcere di Regina Coeli accolto da una ovazione. (Askanews)
LaPresse (lapresse.it)

Senza i naselli per l'ossigeno - è arrivato nel penitenziario poco prima delle 15 ed si è intrattenuto circa mezz'ora. Ai giornalisti: "Vivrò la Pasqua come posso" (Il Fatto Quotidiano)
Ha anticipato di un'ora la visita a Regina Coeli. Il Giovedì Santo voleva fare ritorno tra i detenuti per dare loro l'augurio di buona Pasqua, per farli sentire accolti dalla Chiesa e far sapere che nel pensiero del Papa hanno sempre un posto speciale, come del resto ha dimostrato lungo questi dodici anni di pontificato. (Il Messaggero)
Il Pontefice è stato accolto con un'ovazione dai reclusi al suo arrivo nel carcere Immagine credits Vatican Media (lapresse.it)