Galli (Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci): "Fondazione Rava e il museo uniti per promuovere cultura e solidarietà"
Fiorenzo Marco Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, in occasione del Galà per la pace di Fondazione Rava è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Quanto è importante per lei ospitare questo tipo di iniziativa? "Questa è una istituzione culturale che avvicina le persone alla gente, quindi a una fondazione come la Fondazione Rava. Questa iniziativa in particolare che raccoglie anche un po' la volontà di ringraziare i tanti volontari, le persone, le realtà che aiutano una volontà benefica in un mondo che è sempre più complesso nella direzione del contrario. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
"'Galà per la Pace' nasce da un profondo desiderio della Fondazione Francesca Rava di dare importanza e valorizzare i tantissimi volontari che da anni affiancano il nostro lavoro, in modo particolare alle tante persone e tantissimi giovani che prendono parte ai nostri campus di volontariato in Italia e in America Latina, dove noi operiamo. (Il Giornale d'Italia)
Il Museo Egizio di Torino in un francobollo Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato al Museo Egizio di Torino, nel bicentenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1.30€. (La Provincia di Biella)
Torino, 21 nov. - "Avere ricevuto il Presidente della Repubblica Italiana, aver dato a lui la restituzione come simbolo dell'unità nazionale, aver avuto una delegazione egiziana con il ministro dell'Antichità e il Segretario Generale per ribadire questa amicizia, essere il direttore che è riuscito a a raggiungere questo traguardo dei 200 anni, sintetizzo e dico che per me il giorno più bello della mia vita". (Il Sole 24 ORE)
TORINO (ITALPRESS) – In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino ha ricevuto una donazione da parte di El.En. La cerimonia di consegna si è svolta al Museo Egizio, e ha visto la partecipazione dei membri della divisione Light for Art di El. (SardiniaPost)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e' stato il primo visitatore del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino, inaugurato in occasione del Bicentenario dell'istituzione. Durante la visita, ha ammirato la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, simboli del rinnovato percorso espositivo. (Il Mattino di Padova)
Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "le Eccellenze del... (Virgilio)