‘Citadel Diana’. Milano e il sottosopra di luoghi e personaggi

‘Citadel Diana’. Milano e il sottosopra di luoghi e personaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee. (Cinecittà News)

Ne parlano anche altre testate

Una serie apocalittica, super tecnologica, dove però i sentimenti degli esseri umani sono al centro e pronti a sorprendere lo spettatore. Sono gli ingredienti di “Citadel: Diana”, la serie tv internazionale di Prime Video in sei puntate dirette da Arnaldo Catinari, disponibili sulla piattaforma dal 10 ottobre e prodotte da Cattleya – parte di ITV Studios – con Amazon MGM Studios. (Il Fatto Quotidiano)

Nel cast anche Filippo Nigro e Maurizio Lombardi. Non abbiamo la possibilità molto spesso in Italia di interpretare personaggi del genere, senza distinzione tra uomini e donne”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui In una Milano del futuro, con il Duomo ridotto in rovina e una società militarizzata dove l’uso delle armi è liberalizzato, Diana è una giovane spia sotto copertura, infiltrata nell’organizzazione criminale Manticore dopo essere entrata addestrata da Citadel, la realtà rivale che si pone l’obiettivo della sicurezza mondiale al di là delle singole nazioni. (la Repubblica)

"Citadel: Diana", una storia di spionaggio internazionale dal cuore italiano

Dodici anni di ginnastica artistica e quattro mesi di allenamento con gli stunt hanno trasformato Matilda De Angelis, 29 anni, in un'eroina d'azione. Su Prime Video dal 10 ottobre. (la Repubblica)

Sono tutte serie che possono vivere ognuna per conto proprio. «È un progetto unico nel panorama, non solo italiano, ma internazionale. (leggo.it)

Si puo' vedere su Dal 10 ottobre su Prime Video Matilda De Angelis è tormentata, spietata e pronta ad uccidere Carola Piluso (Tv Sorrisi e Canzoni)

‘Citadel Diana’. Milano e il sottosopra di luoghi e personaggi