L'incredibile storia di Ocon beccato da Alpine per colpa del GPS: hanno scoperto cosa stava facendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tradito dal Gps che aveva a bordo della vettura aziendale. L'Alpine scoprì che Esteban Ocon ‘flirtava' con la Williams per avere osservato gli spostamenti della macchina in dotazione al pilota. L'avventura del francese nella scuderia britannica era agli sgoccioli e quell'episodio non fece altro che scandire un addio già programmato. Di lì a poco le strade si sarebbero separate e successivamente avrebbe firmato per la Haas (con la quale sarà in pista nel Mondiale 2025 al fianco di Oliver Bearman) chiudendo una collaborazione di cinque anni e senza che ci fossero rimpianti per il suo addio. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Poco dopo, il pilota avrebbe firmato per la Haas (con la quale gareggerà nel Mondiale 2025 assieme a Oliver Bearman) chiudendo così un’avventura di cinque anni e senza che ci fossero rimpianti per il suo addio. (Il Fatto Quotidiano)
Questa storia potrebbe finire benissimo in un episodio di “Alta Infedeltà”, ma tutto in versione Formula 1. Andiamo per gradi riavvolgendo il nastro a qualche mese fa, per l’esattezza in occasione del Gran Premio di Silverstone, quando Esteban Ocon era stato beccato da Alpine, tramite un GPS installato sulla sua auto aziendale, nella sede della Williams a Grove. (Automoto.it)
Manca sempre meno all’inizio del mondiale di Formula Uno più atteso degli ultimi quindici anni. L’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari ha creato enormi aspettative tra i tifosi della Rossa e in genere tra tutti gli appassionati delle quattro ruote. (Gazzetta Sampdoriana)
La meta del francese era la fabbrica della Williams, ad Grove, dove James Vowles, il team principal, lo aspettava per discutere di un eventuale contratto per il 2025, in attesa della decisione di Carlos Sainz - che poi ha scelto proprio la squadra britannica per la stagione in arrivo, mentre Ocon ha firmato con la Haas (MOW)
Privacy? Figurarsi. Il concetto è estraneo al mondo della Formula 1, che sia intorno alle soluzioni tecniche o ai movimenti di mercato. Non si tratta delle consuete "voci che corrono" - spesso beninformate a dispetto delle smentite di facciata - ma di informazioni certe. (Autosprint.it)