Lutto per Marco Mengoni, addio alla mamma Nadia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia diffusa dalla fanbase del cantante Lutto per Marco Mengoni. È morta la mamma del cantante di Ronciglione. Nadia Ferrari aveva 61 anni e da tempo non stava bene. La notizia è stata diffusa nella serata di ieri dalla fanbase del cantante con queste parole: “Ronciglione per Marco è vicino alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia”. A sua madre Marco ha dedicato la canzone ‘Luce’ (2021) del suo sesto disco ‘Materia (Terra)’. (Radio Norba News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Silenzio e commozione a Ronciglione per l'ultimo saluto alla madre del cantautore. Scomparsa domenica 22 settembre a 65 anni per una malattia contro la quale combatteva da tempo e precipitata nell'ultimo periodo, era una figura discreta ma centrale non solo nella vita del figlio ma anche del paese dove è nata e ha vissuto. (ViterboToday)
«Dedico questo Festival di Sanremo alla donna che mi ha messo al mondo». Mengoni deve molto alla madre per quanto riguarda la sua carriera artistica: è stata Nadia, che lascia anche il marito Maurizio fargli ascoltare tanto cantautorato italiano fin dall’infanzia e poi ad accompagnarlo nel suo percorso di avvicinamento alla musica, alle audizioni, ai provini, alle gare. (Open)
Ronciglione si è stretta attorno a Marco Mengoni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La donna, originaria e residente a Ronciglione, nel viterbese, dove gestiva una tabaccheria-cartolibreria, era molto amata dalla comunità cittadina per la sua gentilezza e dolcezza nei modi. (Luce)
Mengoni è arrivato in chiesa tenendosi per mano con il papà Maurizio, l’altra colonna portante della sua vita. La ‘sua’ Ronciglione si stringe attorno a Marco Mengoni. (Repubblica Roma)
RONCIGLIONE ( Viterbo) – Si sono tenuti questa mattina a Ronciglione i funerali di Nadia Ferrari, madre del cantautore Marco Mengoni, scomparsa a 60 anni dopo una lunga malattia. Accompagnato dal padre Maurizio, Mengoni ha seguito il feretro, accolto dagli applausi e dagli abbracci dei presenti. (Tuscia Times)