Sinner vince il Six Kings Slam contro Alcaraz: ma perché, oltre a non guadagnare punti Apt, ne ha persi? E cosa succede nel ranking e per il numero 1 tra Vienna, Bercy e Finals di Torino?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ok, Sinner ha vinto il Six Kings Slam guadagnando 5.5 milioni e sfatando almeno in "amichevole" il tabù Alcaraz, ma il successo gli è servito anche in termini di classifica? No, anzi, di fatto lo ha penalizzato, perché per riposarsi Jannik ha deciso di non partecipare al torneo di Vienna che l'anno scorso aveva vinto, sacrificando quindi i 500 punti Atp che erano in palio (la graduatoria del tennis prevede che si debbano confermare, migliorare o perdere i punti rispetto agli stessi tornei dell'anno precedente). (MOW)
Ne parlano anche altri giornali
Rispettosi e amichevoli fuori dal campo (hanno volato sullo stesso aereo privato da Pechino a Shanghai, a Riad uno ha tolto i coriandoli della premiazione dai capelli dell’altro), feroci avversari destinati a una lunga rivalità dentro. (Corriere della Sera)
A cura di Marco Beltrami Jannik Sinner più sorridente del solito dopo il bel trionfo su Alcaraz nel Six Kings Slam. Il tennista numero uno al mondo si è intrattenuto a lungo con il suo amico-rivale spagnolo concedendosi anche a momenti simpatici, non solo in conferenza. (Fanpage.it)
È Jannik Sinner l'uomo da sei milioni di dollari. Il n.1 del mondo, battendo il rivale e amico Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione di Riad in Arabia Saudita, si è aggiudicato il super premio messo in palio. (L'Unione Sarda.it)
Sinner: "Io e Alcaraz siamo come fuoco e ghiaccio, mi spinge a fare meglio" (Eurosport IT)
Nell’ultimo appuntamento relativo al torneo d’esibizione Six Kings Slam di TennisMania, andato in onda sul canale YouTube di OA Sport, condotto da Dario Puppo e Guido Monaco, è stato ospite Massimiliano Ambesi, giornalista di Eurosport: ovviamente l’attenzione è stata catalizzata dalla vittoria di Jannik Sinner nell’ultimo atto contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. (OA Sport)
Dopo aver conquistato il Six Kings Slam 2024 e il premio record di 6 milioni di dollari, Jannik Sinner ha aperto il suo cuore in una lunga intervista, rivelando i segreti della sua crescita mentale che lo ha portato al vertice del tennis mondiale e approfondendo la sua speciale rivalità con Carlos Alcaraz. (LiveTennis.it)