Sinner vince il Six Kings Slam contro Alcaraz: ma perché, oltre a non guadagnare punti Apt, ne ha persi? E cosa succede nel ranking e per il numero 1 tra Vienna, Bercy e Finals di Torino?

Sinner vince il Six Kings Slam contro Alcaraz: ma perché, oltre a non guadagnare punti Apt, ne ha persi? E cosa succede nel ranking e per il numero 1 tra Vienna, Bercy e Finals di Torino?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Ok, Sinner ha vinto il Six Kings Slam guadagnando 5.5 milioni e sfatando almeno in "amichevole" il tabù Alcaraz, ma il successo gli è servito anche in termini di classifica? No, anzi, di fatto lo ha penalizzato, perché per riposarsi Jannik ha deciso di non partecipare al torneo di Vienna che l'anno scorso aveva vinto, sacrificando quindi i 500 punti Atp che erano in palio (la graduatoria del tennis prevede che si debbano confermare, migliorare o perdere i punti rispetto agli stessi tornei dell'anno precedente). (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

Sinner in festa, spunta anche Pioli: l’incontro che non ti aspetti a Riad (Tuttosport)

Australian Open e Us Open avevano portato in dote in totale 5,7 milioni di dollari. Lo fa battendo il grande rivale Carlos Alcaraz per 6-7 6-3 6-3, dopo aver trionfato contro Daniil Medvedev e Novak Djokovic nei giorni precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Una battaglia epica in tre set La sfida tra i due giovani fenomeni del tennis è stata all'altezza delle aspettative. Sinner ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sullo spagnolo, in un match che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo punto. (Quotidiano Sportivo)

Sinner: “Spero che la rivalità con Alcaraz duri il più possibile”

Il giorno dopo la vittoria al Six Kings Slam il numero 1 al mondo ha pubblicato un post sul proprio account X: "Grazie Six Kings Slam - ha scritto Sinner - per una settimana incredibile! Mi è piaciuto molto e che privilegio giocare con così tanti grandi giocatori". (Sport Mediaset)

Sassari A Riad atto finale del “Six Kings Slam” tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. A vincere è il tennista italiano che in tre set (6-7 6-3 6-3) porta a casa il match più remunerativo della storia: 6 milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

Spero che questa rivalità possa durare il più al lungo possibile. “Rivalità con Alcaraz? Cerchiamo di spingerci al limite uno con l’altro. (Alto Adige)