Gp Emilia, Bastianini beffa Martin nel finale, Bagnaia cade. Il pilota spagnolo accusa Enea: «Mi ha spinto fuori pista»

Gp Emilia, Bastianini beffa Martin nel finale, Bagnaia cade. Il pilota spagnolo accusa Enea: «Mi ha spinto fuori pista»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Sulla pista di Misano succede tutto a poche curve dal traguardo. Enea Bastianini dà sostanza al suo soprannome 'la Bestia' e con una manovra di forza si infila nello spiraglio lasciatogli da Jorge Martin che già assaporava la vittoria del GP dell'Emilia Romagna. Il madrileno incassa comunque un bel secondo posto, 'impreziosito' dalla scivolata di Francesco Bagnaia quando mancavano 7 giri all'arrivo ed era terzo. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Mi scuso per il gesto a fine gara (ha mandato a quel paese Enea Bastianini, per poi andare però a porgergli la mano, ndr), devi rimanere calmo, ma non sono d'accordo con il sorpasso, se voleva vincere poteva farlo in maniera pulita. (Moto.it)

– Fa ancora molto discutere il sorpasso di Enea Bastianini all’ultimo giro del gran premio dell’Emilia Romagna a Misano. In alcuni casi è stata messa in risalto la durezza del sorpasso su Martin, con tanto di contatto, in altri il fatto che Bastianini, per superare, abbia messo due ruote fuori pista. (Quotidiano Sportivo)

Il romagnolo del team factory Ducati si è preso la vittoria a Misano con una manovra al limite, infilandosi all’interno di Martinator in curva 4 e buttandolo fuori dalla pista. (OA Sport)

MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Sorpasso Bastianini-Martin, le reazioni di Carlo Pernat ("alla Marquez!"), di Marquez, Bagnaia, Dall'Igna e altri [VIDEO]

A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. (Sky Sport)

Qual è lo stato d'animo adesso? "Lo stato d'animo è che sono incaato nero, molto facile. Non con Michelin, alla fine loro non possono niente, non lo sanno: non posso essere arrabbiato con qualcuno che fa qualcosa non apposta. (Moto.it)

In questo articolo invece trovate i pareri di altri protagonisti, più o meno coinvolti nella vicenda. In fondo invece c'è il video del sorpasso. Pernat: "Sorpasso alla Marquez" (Moto.it)