Draghi: “Virus nemico di tutti. Mai così tanta emozione e responsabilità. Fuori dell’Ue c’è meno Italia. Tutti uniti dall’amore per l’Italia”. Poi, fisco, scuola e vaccini in tutte le stretture pubbliche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Draghi cita Cavour, «non esiste un prima e un dopo»: il governo «farà le riforme ma affronterà anche l'emergenza.

Ringrazie il suo predecessore, poi annuncia che al primo posto c’è la necessità di «combattere la pandemia e salvaguardare la vita dei cittadini.

«Buongiorno», «grazie Presidente», esordisce così il capo del governo.

Un governo, insomma, secondo Draghi che affronta l’emergenza senza rinunciare a cambiare le cose che non vanno

Nella mia carriera non c’è mai stato «tanta emozione e tanta responsabilità». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Quando Conte alzò la voce con Angela Merkel: parla Casalino. Rocco Casalino ha raccontato che il giorno più bello da portavoce di Giuseppe Conte è stato quando l’allora premier “è riuscito a portarsi a casa i 209 miliardi” del Recovery Fund. (Virgilio Notizie)

Così Rocco Casalino, il portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte nel corso della registrazione di Porta a Porta in onda su Rai 1 e interrotta quando il cellulare di Casalino è squillato perché lasciato inavvertitamente acceso. (Il Riformista)

(Adnkronos) - "Il mio futuro? Intanto mi rilasso per qualche settimana. (LiberoQuotidiano.it)

"Nei prossimi due anni - ha aggiunto il leader di Italia Viva - ci sarà una riorganizzazione della politica. E chi aveva dei dubbi dovrebbe solo sentire il discorso di Draghi". (Adnkronos)

Il video più visto di questa prima fase della crisi non appartiene però a uno dei principali duellanti, ma a Giorgia Meloni. Al Senato il Governo Conte II ottiene 156 voti a favore, mancando la maggioranza assoluta nonostante i discussi voti in extremis di Ciampolillo e Nencini. (YouTrend)

Conto di incontrare Renzi e Di Maio entro la settimana, su salute, lavoro, scuola e ritorno alla vita tutta la politica deve mettersi d'accordo" (La7)