Nasce Sky Stream: tutto quello che c’è da sapere

La sovrabbondanza di contenuti audiovisivi può trasformarsi in un paradosso di scelta, dove il tempo speso a selezionare cosa guardare diventa un lusso. Per non parlare poi della ricerca dei singoli contenuti: su quale piattaforma c’è quella serie? Dove posso guardare quel film? A mettere ordine arriva Sky Stream, una nuova soluzione di Sky per un accesso semplificato e immediato all’intrattenimento domestico. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

Disponibile dal 3 giugno 2024, il nuovo mini-decoder ha quindi lo stesso obiettivo del software di Sky Glass (che è il vero valore aggiunto, visto che il tv in sé non è poi così diverso da altri liberamente acquistabili sul mercato): semplificare la fruizione dei tanti contenuti oggi disponibili, evitando di dover passare da un'app all'altra. (Corriere TV)

– C’erano i tempi in cui dopo cena ci si buttava tutti sul divano, col telecomando in mano e una decina di canali tv tra i quali scegliere. Questione di un attimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In pratica si un box basato sulla piattaforma Entertainment OS, il sistema operativo impiegato sui TV Sky Glass che va oltre il concetto di pay TV e ibrida il ruolo di Sky da piattaforma a pagamento proprietaria verso l'integratore anche di contenuti terzi. (DDay.it)

Al suo interno sarà presente il software Entertainment OS, praticamente lo stesso di quello in forza a Sky Glass, le TV che Sky vende dallo scorso anno. Pubblicità (macitynet.it)

Ieri, 3 giugno, in Italia ha debuttato Sky Stream, il TV Box che riunisce in un'unica interfaccia i contenuti Sky sia live che on demand, raggiungibili via Internet, oltre che quelli inclusi nelle principali app di streaming e dei canali in chiaro. (SmartWorld)

Il TV box ha la stessa interfaccia di Sky Glass, la smart TV prodotta da Sky, e utilizza il sistema operativo Entertainment OS che in modo facile e veloce permette di trasformare qualsiasi televisore (con porta HDMI) in una moderna smart TV. (Libero Tecnologia)