Basket: Nazionale. Moretti e Poser lasciano raduno azzurro

Basket: Nazionale. Moretti e Poser lasciano raduno azzurro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Lunedì contro l'Islanda saranno 14 gli atleti a disposizione di Pozzecco ROMA (ITALPRESS) - Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. Lo staff tecnico ha autorizzato Davide Moretti e Federico Poser a lasciare il raduno. Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. A Reykjavik gli azzurri si sono imposti contro l’Islanda per 95-71 e sono rimasti da soli in vetta al girone a punteggio pieno. (la Repubblica)

L'Italia batte agevolmente l'Islanda 95-71 a Reykjavik nel primo incontro delle qualificazioni agli Europei 2025. Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. (Diretta)

Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. (Sport Mediaset)

Qualificazioni Eurobasket 2025: l'Italia vince 95-71 in Islanda con super Basile e un break di 19-0 nel primo tempo

Vittoria dell'Italbasket nel primo dei due confronti con l'Islanda validi per le qualificazioni agli Europei 2025. Dopo le due affermazioni di febbraio scorso con la Turchia a Pesaro (87-80) e l'Ungheria a Szombathely (62-83), gli azzurri del ct Pozzecco hanno espugnato il parquet del Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik, dominando i padroni di casa per 95-71. (Tuttosport)

Vincendo nuovamente contro l’Islanda, infatti, gli azzurri otterranno la qualificazione alla rassegna continentale della prossima estate. L’Olimpia Milano non scenderà più in campo fino a venerdì prossimo, quando sarà impegnata sul parquet del Fenerbahce Istanbul. (RealOlimpiaMilano)

Infatti, tolto Severini, gli altri 10 giocatori sono andati a segno: in doppia cifra Vitali, 10 punti, capitan Spissu, 10 e 8 assist, Akele, 13 punti, e Bortolani, 15. (Eurosport IT)