Sinner fa l'Italia: i suoi 11.180 punti nel ranking superano la somma di 10 azzurri

Jannik Sinner ha più punti in classifica (11.180) di Musetti, Cobolli, Arnaldi, Darderi, Berrettini, Sonego, Fognini, Nardi, Passaro e Bellucci messi insieme, con gli altri azzurri che arrivano ad un totale di 11.142. Un puro dato statistico che nulla toglie all’eccezionale stagione dell’Italia del tennis e degli italiani, ma che fa capire ancora una volta che razza di 2024 stia vivendo Sinner, con dei numeri veramente irreali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'italiano rimane in vetta alla classifica mondiale per la 16esima settimana ROMA (ITALPRESS)- Nessuno stravolgimento nella nuova classifica mondiale del tennis, pubblicata oggi dall'Atp. Jannik Sinner rimane, per la 16esima settimana di fila, numero 1 del mondo. (Tiscali)

Jannik Sinner rimane, per la 16ª settimana di fila, numero 1 del mondo. Nessuno stravolgimento nella nuova classifica mondiale del tennis, pubblicata oggi dall'Atp. (Tuttosport)

L’azzurro e lo spagnolo avevano già fatto vedere, di recente, di aver raggiunto un livello assoluto, ma adesso è arrivato per loro il momento della definitiva consacrazione. Jannik Sinner al momento domina il ranking ATP, ma attenzione alla risalita di Carlos Alcaraz: gli scenari (SportItalia.it)

L'australiano Alexei Popyrin, in salita di una posizione, ritorna nella migliore classifica della sua carriera, al 23/o posto. La classifica Atp pubblicata oggi è ancora largamente dominata da Janik Sinner, con un vantaggio di 4305 punti sul tedesco Alexander Zverev e di 4490 sullo spagnolo Carlos Alcaraz. (Il Mattino di Padova)

Nonostante dorma sonni tranquilli sulla classifica ATP che lo vede numero uno del mondo, Jannik Sinner incassa un boccone amaro (SportItalia.it)

Situazione perlomeno paradossale nel ranking ATP, ma figlia di una calendarizzazione che vede i tornei cinesi comportarsi in modo “strano” fino al Masters 1000 di Shanghai: a parte quest’ultimo, infatti, si chiuderanno di martedì. (OA Sport)