In Inganno, ultimo successo Netflix, ci sono 5 cose che funzionano davvero bene

In Inganno, ultimo successo Netflix, ci sono 5 cose che funzionano davvero bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inganno è disponibile su Netflix dallo scorso 9 ottobre e a distanza di una settimana dalla distribuzione in streaming, la miniserie non accenna a retrocedere dal primo posto dei titoli più visti sulla piattaforma – nonostante consti di “soli” sei episodi, ciascuno della durata media di 50 minuti. Il titolo, come è ormai noto, è diretto da Pappi Corsicato, mentre a scrivere la storia, liberamente tratta dalla serie inglese Gold Digger, è stato un pool di autori composto da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sceneggiatura di questa produzione è firmata da Teresa Ciabatti, Eleonora Ciampelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, e si concentra su una donna matura, interpretata da Monica Guerritore, che cade vittima del fascino ammaliatore ma anche ambiguo di un giovane aitante che ha il volto (e il corpo) di Giacomo Gianniotti. (WIRED Italia)

Si puo' vedere su È la serie del momento: da quando ha esordito su Netflix lo scorso 9 ottobre, "Inganno" ha scalato le classifiche globali della piattaforma streaming, piazzandosi alla prima posizione delle serie non in lingua inglese. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La vicenda è ambientata tra Napoli e la Costiera amalfitana e racconta il dramma di un'imprenditrice sessantenne, Gabriella, che vede la propria vita stravolta da un amore improvviso. Si tratta di 6 episodi diretti da un regista di vaglia come Pappi Corsicato a partire da una sceneggiatura scritta, tra gli altri, anche da Teresa Ciabatti e tratta dall'inglese Gold Digger (il Giornale)

L'intervista a Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, protagonisti della serie Netflix "Inganno"

Sono ancora vivi l’amore, la passione e il desiderio. La vita delle donne non finisce dopo i sessant’anni. (OGGI)

Ora con Inganno, nuova serie italiana, il paese della sceneggiata contribuisce alla libreria streaming con un bel drammone patinato in sei episodi di Pappi Corsicato. Una storia ambientata nella bellissima cornice (ironia, ndr) della Costa amalfitana, sorvolata asetticamente con i droni come nelle serie Usa a tema ricchi orribili in vacanza, da White Lotus alla prossima Costiera (sempre amalfitana ma su Prime nel 2025). (Io Donna)

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)