"Missili Oreshnik possono raggiungere tutta Europa", Putin avverte l'Occidente e ordina produzione di massa

"Nessuno al mondo possiede ancora armi del genere, non c'è nessun mezzo per intercettarlo nel mondo" ha dichiarato oggi Putin dopo il lancio del missile ipersonico Oreshnik sull'Ucraina avvenuto ieri. Il presidente russo ha aggiunto che verrà ancora usato in guerra e ne ha ordinato una produzione di massa. (Fanpage.it)

Su altri media

Il discorso del presidente russo Vladimir Putin in tv dopo i lanci dei missili USA e britannici: "Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". (Fanpage.it)

– Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la Russia potrebbe usare i suoi nuovi missili contro i Paesi che permettono all’Ucraina di lanciare i propri missili contro la Russia. Il presidente russo ha inoltre annunciato che Mosca ha testato un nuovo missile a raggio intermedio in un attacco contro l’Ucraina. (LAPRESSE)

«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale». A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin in un discorso televisivo, rivolto alle forze armate, sulla situazione in Ucraina. (Open)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky: “Il mondo deve reagire, Putin va fermato”

Il capo del Cremlino ha parlato espressamente di un missile balistico a medio raggio ipersonico chiamato Oreshnik. (il Giornale)

Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto «un carattere globale», e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (ilmessaggero.it)

In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e in modo simmetrico”, dice Putin durante discorso alle Forze armate, poco dopo il lancio di un missile sperimentale a raggio intermedio contro l'Ucraina che per la Nato “non influenzerà il corso della guerra né il sostegno della Nato a Kiev”. (la Repubblica)