Urso su Stellantis: investimenti record in Italia e revisione UE sullo stop ai motori endotermici
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha svolto in Consiglio dei Ministri una informativa sul caso Stellantis, dopo il Tavolo che si è svolto al Mimit lo scorso 17 dicembre. In quell'occasione, avrebbe riferito Urso "l'azienda ha presentato un Piano Italia che pone il nostro Paese al centro delle sue strategie, attraverso l'aumento dei modelli in produzione e la salvaguardia dei livelli occupazionali avviando processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione dei dipendenti. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Dal pomeriggio fino a sera, lo spazio si è animato di volti, voci e colori. Un tripudio di magliette “tramate” – simbolo iconico di appartenenza – ha riempito la sala, accompagnando storie di resistenza, amicizia e sogni condivisi. (Corriere di Lamezia)
La Germania, che aveva puntato sulla Russia come suo fornitore unico di gas e sulla Cina come primo cliente extra-europeo della Volkswagen, era per questo già in grave crisi. Norme che, come noto, stanno mettendo in seria crisi l’industria automobilistica europea a tutto vantaggio di quella cinese. (Corriere del Ticino)