Addio a Quincy Jones, lo storico produttore di Michael Jackson, si spegne a 91 anni

Nato a Chicago nel 1933, Quincy Jones si avvicina alla musica da giovanissimo, introducendosi nei circoli del jazz imparando a suonare la tromba già da adolescente. Dopo aver studiato alla Berklee di Boston, inizia a lavorare stabilmente come arrangiatore e compositore negli anni Cinquanta al seguito di importanti orchestre oltre che per la televisione e per le etichette musicali, perfezionando gli studi a Parigi (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. Ritirerà il prestigioso premio ventotto volte, tre delle quali come produttore dell’anno. (RSI.ch Informazione)

Lo ha comunicato a Variety il suo agente, Arnold Robinson. E lo ha confermato la sua... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Watch this video on YouTube La calda notte dell’ispettore Tibbs (Rolling Stone Italia)

Morto Quincy Jones, il produttore e musicista aveva 91 anni

Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È morto Quincy Jones, una delle figure più influenti e versatili della musica popolare americana. Si trovava in California e aveva età di 91 anni. La sua morte, avvenuta serenamente domencia scorsa nella sua casa di Bel Air, segna la fine di un’era per un artista che ha avuto un impatto duraturo su generazioni di musicisti e appassionati di musica. (Ultima Voce)

E' morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)