Addio a Quincy Jones, il produttore e musicista che lanciò “We are the world” con Michael Jackson

Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. Jones «è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti», ha detto il suo agente alla Cnn. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. Ritirerà il prestigioso premio ventotto volte, tre delle quali come produttore dell’anno. (RSI.ch Informazione)

È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. Se n'è andato all'età di 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones. A darne notizia il suo manager Arnold Robinson: " Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia ". (il Giornale)

Una carriera che ha attraversato decenni È morto Quincy Jones, una delle figure più influenti e versatili della musica popolare americana. Si trovava in California e aveva età di 91 anni. La sua morte, avvenuta serenamente domencia scorsa nella sua casa di Bel Air, segna la fine di un’era per un artista che ha avuto un impatto duraturo su generazioni di musicisti e appassionati di musica. (Ultima Voce)

Morto Quincy Jones, il produttore e musicista aveva 91 anni

Direttore d’orchestra, arrangiatore, artista capace di vantare un sound altamente distintivo eppure versatile, che nei decenni è riuscito a farsi amare in ogni contesto, dal jazz fino al pop. La sua è una lunga carriera nata con la tromba tra le mani nelle orchestre jazz di metà ‘900, da Count Basie a Lionel Hampton, poi esplosa con il talento per la direzione e l’arrangiamento. (Accordo.it)

(Adnkronos) – Un nuovo leak di Fortnite suggerisce una collaborazione tra il celebre battle royale e le NewJeans, il girl group sudcoreano più di successo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)