Sequestrate 6 tonnellate di sostanze per produrre ecstasy dal valore di 630 milioni di euro

Sequestrate 6 tonnellate di sostanze per produrre ecstasy dal valore di 630 milioni di euro
BlogSicilia.it INTERNO

All'aeroporto di Malpensa Oltre 6 tonnellate di sostanze chimiche utilizzate per la produzione di ecstasy sono state intercettate e bloccate dai militari della Guardia di Finanza di Varese all’aeroporto di Malpensa. L’operazione, denominata “Molecola“, ha avuto inizio con il sequestro di 80 colli alla Cargo City nel 2022. Traffico di mdma stroncato L’indagine ha rivelato un traffico potenziale di 63 milioni di pasticche di Mdma, per un valore di mercato stimato intorno ai 630 milioni di euro. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sostanze, in arrivo dalla Cina, sono state intercettate durante l’operazione “Molecola” della guardia di finanza coordinata dalla procura di Busto Arsizio, operazione che è terminata con l’arresto di due persone e la notifica degli atti di chiusura indagine ad una terza. (MilanoToday.it)

È questo il bilancio di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico internazionale di stupefacenti dai quali si sarebbero potute produrre oltre 63 milioni di pasticche di Mdma: un numero idoneo ad inondare il mercato delle droghe sintetiche europeo, con profitti illeciti stimati per oltre 630 milioni di euro. (Sky Tg24 )

Pronta per la spiaggia? 5 prodotti per contrastare duroni e calli sui piedi

Vi raccomandiamo... (DireDonna)