Musumeci rinuncia alla polizza. "Facoltativa e solo per zone a rischio"

Musumeci rinuncia alla polizza. Facoltativa e solo per zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Colpito dal doppio fuoco amico, Nello Musumeci fa dietrofront sull'assicurazione obbligatoria per le case. La proposta del ministro della Protezione civile - una polizza obbligatoria per assicurare i danni da maltempo per le abitazioni private - si è trovata, infatti, di fronte il muro della Lega e di Forza Italia. E così, nonostante l'idea piaccia al ministero dell'Econ… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ora è necessario preoccuparsi di garantire una protezione anche alle abitazioni private, visto il succedersi sempre più frequente di eventi estremi”. “La sottoassicurazione non è solo un problema, è un dramma italiano che ogni anno, puntualmente, torna sotto i riflettori. (FIRST CISL)

E su questo sono state fatte delle valutazioni. "Sulla questione assicurativa è chiaro che la valutazione è stata fatta per le imprese, per quanto riguarda i civili va fatta una valutazione, e poi vedremo come muoverci. (Civonline)

La decisione del governo in Toscana divide gli imprenditori, con Confindustria favorevole e contrarie Confcommercio e Cna, con Confartigianato nel mezzo. Entro fine anno le imprese dovranno obbligatoriamente assicurarsi contro le calamità naturali. (La Repubblica Firenze.it)

Disastri ambientali, tra assicurazioni e finanza pubblica

A Bruxelles Ursula von der Leyen ha dato prova di un discreto talento manovriero nel comporre il mosaico della nuova commissione che è stata chiamata a presiedere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Maltempo, Musumeci: "Polizze? Per imprese già è legge, per famiglie sia facoltativa" (La Stampa)

L’accelerazione del cambiamento climatico della Terra ha aumentato la frequenza e l’intensità delle inondazioni fluviali e costiere, delle frane, della siccità e degli incendi boschivi in tutto il mondo. (Wall Street Italia)