Potenza, fermato 14enne: aveva intenzione di compiere azioni pericolose sul territorio nazionale. L'intervento della DIGOS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Potenza. Ecco quanto riportato: “Alla luce di evidenze emerse nell’ambito dell’attività investigativa delle Agenzie di informazione e sicurezza, finalizzata al monitoraggio della comunità digitale jihadista emergeva la presenza di un minore, un quattordicenne potentino, in un gruppo Instagram composto da seguaci dell’Islamic State (IS). (Potenza News )
Se ne è parlato anche su altre testate
Le ulteriori acquisizioni della DIGOS consentivano di rilevare che lo stesso, attivo nella creazione e pubblicazione di contenuti pro-IS e fruitore di video che mostrano attacchi suicidi preparati da minorenni, risulta anche proprietario di due gruppi Telegram creati per riunire sostenitori dell’Islamic State (IS) e promuovere la creazione di una wilava (provincia) dell’IS in Italia. (Sassilive.it)
dalla Procura dei minorenni di Potenza e delegata alla Polizia. La presenza del minore è stata monitorata in un gruppo Instagram composto da seguaci dello Stato Islamico (Islamic State, IS), nell'ambito delle attività investigative delle agenzie di informazione e sicurezza per il controllo della comunità digitale jihadista. (RaiNews)