Zelensky, appello all’Europa: “Non mollate l’Ucraina, ora che torna Trump”
Zelensky, appello all’Europa: “Non mollate l’Ucraina, ora che torna Trump” "Staccare la spina del supporto militare non farebbe altro che alimentare più aggressioni, caos e guerra" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali dell’Ucraina a “non mollare” e a continuare a fornire supporto militare a lungo termine, anche una volta che Donald Trump sarà alla Casa Bianca (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 9 gen. Nel corso dell'incontro, Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari". (il Dolomiti)
È morto lunedìquando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. (Corriere della Sera)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha avuto un colloquio con il segretario generale della Nato Mark Rutte presso la base aerea di Ramstein in Germania, durante la riunione dei Paesi alleati e partner facenti parte del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina. (RaiNews)
RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina. (OglioPoNews)
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è giunto in Germania per prendere parte alla Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina, presso la base aerea di Ramstein. Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina (Ministero della Difesa)
Quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina presso la base militare statunitense di Ramstein, in Germania. Berlino. (Il Fatto Quotidiano)