Mbappé e soci bloccati: da Alvarez a Hakimi, i protagonisti delle Olimpiadi

Da José Leandro Andrade a Dani Alves. Dal primo fuoriclasse del calcio moderno, campione olimpico nel 1924 e nel 1928 (e del mondo nel 1930) con l'Uruguay, all'asso - purtroppo solo in campo - brasiliano vincitore della medaglia d'oro tre anni fa a Tokyo. In mezzo, solo per citare alcuni dei più grandi, Gunnar Nordahl (1948), Ferenc Puskas (1952), Lev Yashin (1956), Pep Guardiola (1992), Samuel Eto'o (2000), Lionel Messi (2008) e Neymar junior (2016): non sono pochi, insomma, i crack che hanno arricchito il proprio palmarés con l'oro olimpico. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 48 ore prima della Cerimonia d’Apertura, cominciano quest’oggi le prime competizioni valevoli per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il programma odierno prevede infatti ben otto partite della fase a gironi del torneo di calcio maschile, subito cruciali in ottica qualificazione ai quarti di finale (riservata alle prime due classificate di ciascuno dei quattro raggruppamenti). (OA Sport)

Ad aprire le danze saranno alcune partite dei gironi di calcio e rugby 7, per una giornata che si preannuncia particolarmente ricca e molto avvincente. La Cerimonia di Apertura avrà luogo soltanto tra un paio di giorni lungo la Senna, ma come ormai tradizione le gare iniziano in anticipo rispetto alla sfilata delle Nazioni e all’accensione del braciere. (OA Sport)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Al via il torneo di calcio delle Olimpiadi di Parigi: una delle nazionali protagoniste sarà la Francia padrona di casa, guidata dall'ex stella locale Thierry Henry. (Goal Italia)

Olimpiadi, palla al centro: ogni quattro anni il calcio è uno sport minore

Non solo le amichevoli estive che vedono impegnate le squadre di Serie A, oggi inizia il torneo olimpico di calcio. Come da tradizione, il calcio anticipa l'inaugurazione dell'Olimpiadi con alcuni match che vedono impegnate delle nazionali favorite alla medaglia d'oro, come Argentina, Spagna e Francia. (Tutto Napoli)

Redazione Calciomercato 27 minuti fa (Calciomercato.com)

Olimpiadi, palla al centro: ogni quattro anni il calcio è uno sport minore ROMA – Le Olimpiadi sono quel momento – una parentesi dimensionale – in cui il calcio fa la figura dello sport minore. Uno di quelli relegati, nella quotidianità, ai trafiletti a pagina 30. (Dire)