Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico venerdì 20 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale è stato proclamato per la giornata di venerdì 20 settembre 2024 dall'Usb lavoro privato. Disagi sono previsti anche in Abruzzo: la Tua ha fatto sapere che il personale viaggiante si asterrà dal lavoro da mezzanotte alle ore 6, dalle ore 9 alle 18 e dalle 21 alle 24; il personale amministrativo sciopererà invece lintero turno. Tutti i servizi di linea compresi nella fascia oraria dalle ore 12 alle 15 saranno garantiti. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Una brutta notizia per romani e turisti alle prese con una mobilità messa a dura prova dai lavori in corso per il giubileo, tra chiusure sulla Tangenziale est e tram sostituiti da bus. Un altra giornata nera per i trasporti a Roma. (Corriere Roma)

(Adnkronos) – Oltre 700 iscritti (con la chiusura anticipata delle iscrizioni per l’alto numero di partecipanti) e studiosi provenienti da 87 Paesi per discutere dell’evoluzione del mondo del lavoro, condividere i risultati di nuove ricerche, proporre soluzioni e nuovi filoni di indagine, e diffondere informazioni relative a studi e pubblicazioni su libri o riviste. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Venerdì 20 settembre è stato proclamato un nuovo sciopero dei trasporti che interesserà diverse città italiane. Tra i centri coinvolti Milano, Roma, Napoli, Bologna e Palermo. A Milano, secondo quanto riporta il sito dei trasporti Atm, i sindacati che hanno proclamato lo sciopero sono CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas e Sindacato Generale di base. (Il Fatto Quotidiano)

PierPaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, registra molte sinergie con Confindustria: “Disponibili per un accordo sul capitolo della sicurezza sul lavoro” Il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha commentato così le parole del leader degli industriali e lo ha fatto da Venezia, dove si è svolta un’iniziativa organizzata dalla Uil Veneto sulla sicurezza sul lavoro. (Impresa Italiana)

Un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale è stato indetto per venerdì 20 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nonostante che i lavoratori del settore continuano a denunciare le pesanti condizioni di lavoro a cui sono sottoposti e la continua aggressione ai diritti più elementari, Governo, associazioni datoriali di categoria e aziende proseguono nella loro scellerata politica di smantellamento della categoria trasformandola in un mestiere dal quale tutti fuggono; salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l’ora, carichi di lavoro in barba ad ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso, la gravosa responsabilità̀ civile e penale della mansione e le crescenti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica sono la perfetta micidiale miscela con la quale si continua ad aggredire i lavoratori Autoferrotranvieri. (USB)