Libano, nuovo attacco israeliano nel centro di Beirut

Libano, nuovo attacco israeliano nel centro di Beirut I soccorritori ispezionano le macerie nel luogo di un nuovo attacco israeliano nel quartiere densamente popolato di Zuqaq al-Blat nel centro di Beirut, che ha ucciso almeno cinque persone. Questo segna il terzo attacco in due giorni ai quartieri centrali della capitale libanese. Il fumo si alza in cielo e sugli edifici. 01:30 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Agenzia ha annunciato che metterà 34 siti culturali minacciati dai bombardamenti delle Idf, sotto “protezione rafforzata temporanea” e concederà assistenza finanziaria di emergenza per salvare il patrimonio archeologico del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

E cresce la frustrazione per il fatto che alcuni membri di Hezbollah continuano a frequentare aree non coinvolte nella guerra e ad esporre i civili a eventuali attacchi. (Fanpage.it)

Attacchi aerei di Israele hanno preso di mira un quartiere nel cuore della capitale libanese Beirut nella tarda serata di ieri, colpendo un’area vicina al Parlamento, a diverse ambasciate e alla sede delle Nazioni Unite, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa nazionale libanese. (LAPRESSE)

Libano, ucciso portavoce di Hezbollah in raid israeliano a Beirut

Un attacco israeliano contro un edificio nel centro di Beirut ha ucciso il portavoce di Hezbollah Mohammad Afif, secondo quanto riferito da funzionari del gruppo armato libanese. La notizia quindi è da considerarsi ufficiale, come riportato da Al-Jazeera, (Scenari Economici)

(ANSA-AFP). Secondo fonti della sicurezza libanese sarebbe stato preso di mira l'ufficio libanese del partito siriano Baath. (l'Adige)

Libano, ucciso portavoce di Hezbollah in raid israeliano a Beirut 00:51 (La Stampa)