Stephen Chamberlain morto in un incidente d'auto: era coimputato con il tycoon Mike Lynch, scomparso dopo il naufragio di Palermo

Avevano lottato insieme per difendere la loro reputazione e, finalmente liberi da guai legali, si apprestavano a cominciare una nuova fase della vita. Mentre il magnate britannico Mike Lynch è disperso in Sicilia dopo l’affondamento del suo veliero, un suo collega e coimputato, Stephen Chamberlain, è morto sabato nei pressi di Cambridge mentre faceva jogging: è stato investito da un auto. Una tragica coincidenza che ha segnato il destino di due protagonisti di una lunga e complicata vicenda relativa alla vendita di Autonomy, società di software creata da Lynch, alla Hewlett-Packard nel 2011 per 11 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Tra le persone disperse nel naufragio del superyacht Bayesian avvenuto a Palermo c’è anche l’imprenditore britannico Michael Lynch, conosciuto come Mike Lynch. Negli ultimi anni è stato coinvolto in una lunga battaglia processuale iniziata nel 2018 e finita in tribunale a San Francisco lo scorso giugno. (Corriere della Sera)

La morte di Stephen Chamberlain Ma ora si è sap… (la Repubblica)

È un destino beffardo e al limite dell’inverosimile quello che ha accomunato Mike Lynch, il magnate britannico rimasto coinvolto nel naufragio del suo yacht a Palermo, e il suo collega Stephen Chamberlain, morto sabato 17 agosto investito da un’auto mentre faceva jogging (Virgilio Notizie)

Da Al Qaeda agli hacker di Putin: tutti i segreti di Mike Lynch annegato nel Bayesian al largo di Palermo

Darktrace, la società di cybersicurezza fondata dall'imprenditore britannico Mike Lynch, uno dei sei dispersi nell'affondamento dello yacht Bayesian a Porticello, vicino Palermo, ha consolidato nel tempo stretti legami con i servizi segreti di Israele, Regno Unito e Stati Uniti. (WIRED Italia)

Mike Lynch, proprietario dello yacht affondato al largo di Palermo e dato per disperso dopo la tragedia, condivide un destino terribile col suo socio d’affari e co-imputato nel processo per frode che ha tormentato i suoi ultimi due anni. (Liberoquotidiano.it)

Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera d… Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. (La Repubblica)