Vaccini, Pfizer: “Seconda dose è competenza delle autorità nazionali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Oggi 24 ECONOMIA

Lo stesso Franco Locatelli, presidente del Cts, conferma la posizione sugli oltre 40 giorni di tempo dopo la prima dose: “Non diminuisce l’efficacia del vaccino con la seconda dose a 42 giorni”, ha dichiarato questa mattina in risposta all’azienda Pfizer

Le raccomandazioni su regimi di dosaggio alternativi sono di competenza delle autorità sanitarie”, questa la nota di Pfizer.

“L’azienda si limita a riportare quanto emerso dagli studi sperimentali. (Notizie Oggi 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Notizie.it )

La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. (PrimaPress)

La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

Il governo vuole far ripartire in sicurezza la scuola, evitando un altro anno di lezioni a singhiozzo, e per questo, nonostante i problemi logistici, spera di somministrare almeno una dose a tutti gli adolescenti durante l’estate. (TIMgate)

Pfizer: «Seconda dose competenza delle autorità sanitarie». «Pernon è in discussione il piano vaccinale. Advertising. petergomezblog : Marino (Pfizer): “Ritardo seconda dose? (Zazoom Blog)

Il ministro ha precisato che le persone a cui è stata somministrata la prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda dose con lo stesso vaccino, mentre quelle successive saranno decise dalle autorità sanitarie. (Yahoo Finanza)