Jeep ottiene una quota di mercato storica in Francia
Per Jeep il 2024 rappresenta un anno storico con una quota di mercato record dello 0,7 per cento in Francia (VP) grazie, in particolare, a Jeep Avenger disponibile nelle versioni 100% elettrica, ibrida e benzina. Includendo i veicoli passeggeri (PC) e i veicoli commerciali leggeri (LCV), la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis supera la soglia dei 12.000 veicoli immatricolati durante l’anno. (ClubAlfa.it)
Su altri giornali
L’Avenger, il suvvino di Jeep con circa 2.500 versioni a batteria immatricolate nel 2024 ha conquistato una buona parte di utilizzatori italiani di questo powertrain sulla base di una guidabilità brillante e di un’autonomia sufficiente. (Il Sole 24 ORE)
Infatti, numeri alla mano, non solo è il B-SUV più venduto in Italia ma è pure il SUV più venduto in assoluto nel nostro Paese. Avenger è piaciuto subito sin dal suo debutto e nel corso del 2024, mese dopo mese, ha consolidato il suo primato nel segmento dei SUV, diventando presto un vero best seller. (HDmotori)
La nuova entry level della gamma di Jeep infatti è stata il SUV più venduto nel nostro paese e la terza vettura con più immatricolazioni in assoluto in Italia. Jeep Avenger è stata una delle novità più di successo del 2024. (ClubAlfa.it)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
E per quanto riguarda i prezzi c’è una vincitrice. (AlVolante)
I B-SUV rappresentano la categoria di veicoli ormai di maggior successo in tutta Europa. Al vertice delle preferenze degli automobilisti italiani troviamo Jeep Avenger e Toyota Yaris Cross. (Tom's Hardware Italia)