Brembo dice addio a Pirelli. Ceduta la sua intera partecipazione

Brembo dice addio a Pirelli. Oggi, la società diretta dal ceo Daniele Schillaci ha comunicato di aver venduto la sua intera partecipazione in Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società. Brembo cede Pirelli Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In seguito a tali operazioni, la catena di controllo che fa capo a MTP detiene una quota complessiva pari a circa il 25,28% del gruppo degli pneumatici. Inoltre, i CdA delle società hanno approvato l’autorizzazione ad acquisti per l’ulteriore rafforzamento di MTP/Camfin fino a una partecipazione massima complessiva del 29,9% del capitale di Pirelli a partire dal 2 ottobre 2024 e comunque nel corso dei prossimi 24 mesi. (SoldiOnline.it)

L'azienda bergamasca ha dunque messo sul mercato tutta la quota della ChemChina di Marco Tronchetti Provera, ricevendo un corrispettivo complessivo di 282,9 milioni. Questo numero di azioni equivale a circa il 5,58% del capitale sociale (La Gazzetta dello Sport)

Brembo si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell’offerta in qualsiasi momento e darà comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. Brembo ha comunicato di aver annunciato l’avvio della cessione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società degli penumetici. (SoldiOnline.it)

Brembo dice addio alla Pirelli: ceduto il 5,58% del capitale

Mossa a sorpresa di Brembo, che mette la parola fine alla possibile aggregazione con Pirelli. Il colosso dei freni controllato dalla famiglia Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi ha piazzato sul mercato tutta la quota del gruppo degli pneumatici presieduto da Marco Tronchetti Provera. (Milano Finanza)

Marco Tronchetti Provera stringe la presa su Pirelli dopo l’uscita di Brembo dal capitale del gruppo degli pneumatici. L’acquisto, a quanto si apprende, è avvenuto nell’ambito della procedura con cui nella serata di martredì 1 ottobre 2024 Brembo ha ceduto la sua intera partecipazione del 5,6% in Pirelli a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Corriere della Sera)

Nel 2020, a inizio della pandemia, il colosso dei freni tricolore aveva rilevato una partecipazione finanziaria superiore al 2%, arrotondando gradatamente la quota sopra il 5%. MILANO — Dopo quattro anni dall’investimento in Pirelli & C, Brembo passa all’incasso e annuncia di aver collocato sul mercato il suo 5,58% del capitale del gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera. (la Repubblica)