Bloomberg: dopo incontro Meloni-Trump Italia verso accordo da 1,5 miliardi con Space X per Tlc

Il progetto prevede un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. Il piano avrebbe subito un'accelerazione dopo l'incontro tra la premier italiana e il presidente designato degli Usa ascolta articolo L'Italia è in trattative avanzate con SpaceX per un accordo per fornire telecomunicazioni sicure al governo nazionale. (Sky Tg24 )

Su altri media

Secondo Bloomberg, il governo di Giorgia Meloni è trattativa avanzata con Space X, la società del miliardario americano, per un contratto di 5 anni che preveda la fornitura all’esecutivo di servizi di telecomunicazione. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratterebbe del più grande progetto di questo tipo in Europa. L'Italia è in trattative avanzate con SpaceX per un accordo finalizzato a fornire telecomunicazioni sicure al governo nazionale. (la Repubblica)

La Regione interviene per potenziare i sistemi di videosorveglianza nel territorio per contrastare fenomeni di illegalità e criminalità Zagarolo (Rm) – Il Comune di Zagarolo ha ottenuto il finanziamento per potenziare il sistema di videosorveglianza, grazie al progetto presentato nell’ambito del bando “Sicurezza in Comune” della Regione Lazio. (La Torre Oggi)

Secondo i media Usa il governo italiano è vicino a un accordo da 1,5 miliardi con SpaceX

L’Italia in trattative avanzate con SpaceX di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazioni sicure (Nordest24.it)

Servizi di telecomunicazione sicuri per l'esercito e per far fronte alle emergenze: cosa prevede il contratto di 5 anni in «discussione avanzata» (Open)

L’avviso pubblico “Sicurezza in Comune” ha concluso il suo iter e la graduatoria è stata pubblicata sul Burl: in tutto, sono 89 i Comuni beneficiari degli oltre due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Lazio per l’installazione, l’implementazione e l’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza e per la riqualificazione di aree degradate con una particolare incidenza di fenomeni criminali o ritenute critiche per la sicurezza, la vivibilità e la coesione sociale. (Frosinone News)