Il caldo non rallenta, Firenze da bollino rosso. E le temperature restano alte anche la notte

Il caldo non rallenta, Firenze da bollino rosso. E le temperature restano alte anche la notte Quella appena trascorsa è stata una notte eccezionalmente calda con minime diffusamente superiori a 20°C 1 Visualizzazioni Non scende l'allerta caldo a Firenze, che vivrà altri due giorni da bollino rosso. Oltre a lunedì e martedì, il bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della salute, dispone il codice rosso per il caldo anche nelle giornate di mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto. (055firenze)

Ne parlano anche altri giornali

Il promontorio anticiclonico africano continuerà a dominare la scena meteo, determinando condizioni di tempo in prevalenza stabile e caldo intenso, specialmente al Centro-Sud dove saranno ancora possibili picchi intorno ai 40 gradi accompagnati da sostanziale assenza di precipitazioni. (METEO.IT)

METEO TOSCANA. Con l’avvio della settimana siamo anche entrati nella fase più corposa dell’onda calda ormai già in piena azione soprattutto sull’Italia centrale. ECCO LE GIORNATE PEGGIORI (Meteo Toscana)

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

Città da bollino rosso. Fango e detriti al Nord

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteo dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (leggo.it)

Da un po' di tempo l'Italia è avvolta da un'atmosfera sempre più rovente: colpa dell'anticiclone Caronte proveniente dal Sahara, del quale non ci libereremo presto. (Sky Tg24 )

Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)