Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series: a Torino gli All Blacks battono una grande Italia

A Torino l’Italia gioca una gran partita al cospetto degli All Blacks, che si trovano di fronte una difesa azzurra coriacea e aggressiva che tiene aperto il match fino al 70′, quando Tele’a firma la meta che chiude i giochi dopo una serata non facile per i neozelandesi. La squadra di Quesada passa in vantaggio due volte con i piazzati di Paolo Garbisi, viene raggiunta dalla meta di Roigard e nel finale di primo tempo è Will Jordan a scavare il solco definitivo. (Federazione Italiana Rugby)

Ne parlano anche altre fonti

Inizio illusorio degli azzurri, in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi, una buona tenuta difensiva e una superiorità numerica conquistata. Menoncello si toglie la soddisfazione di una meta nel finale, ma l'ultimo acuto è di Beauden Barrett. (Sky Sport)

Torino – Non è stata una tempesta. Una burrasca, magari: ma l’Italrugby non è affondata come si temeva, ha tenuto il mare nero neozelandese grazie a un gruppo giovane e unito, una difesa coraggiosa e timonata da un ragazzo di 22 anni – Ross Vintcent – che un giorno indosserà i gradi di capitano, potete scommetterci. (la Repubblica)

A Torino gli ospiti si impongono con il punteggio di 29-11. Per gli azzurri anche una meta nel secondo tempo ad opera di Tommaso Menoncello. (Sport Mediaset)

Italia-Nuova Zelanda, canali Tv e telecronisti della sfida con gli All-Blacks

Ultimo test match 2024 per la nazionale italiana di Rugby, che allo Juventus (Allianz) Stadium affronta la Nuova Zelanda. Un vero e proprio evento, un altro grande appuntamento sportivo ospitato da Torino dopo le Nitto ATP Finals vinte da Jannik Sinner. (SPORTinMEDIA)

Gli Azzurri tornano a sfidare gli All Blacks a poco più di un anno di distanza dalla cocente sconfitta della Rugby World Cup 2023, quando i neozelandesi vinsero 96-17. La sfida più bella, ma anche la più difficile: Italia-Nuova Zelanda non è mai una partita come le altre. (Federazione Italiana Rugby)

“Questa ultima meta sul 24-11 non ci voleva” dice Gonzalo Quesada ai microfoni di Sky Sport, interpellato dopo il fischio finale dell’incontro che ha visto l’Italia soccombere 29-11 agli All Blacks in una partita giocata in una cornice entusiasmante come lo Juventus Stadium gremito di pubblico. (OnRugby)