Reali di Spagna a Roma, il Re Felipe accolto in Campidoglio: il sindaco Gualtieri gli dona la Lupa
«Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilgazzettino.it)
Su altre testate
Con i Distretti omologhi presenti in Andalusia, nei Paesi Baschi e a Saragoza sta lavorando ad un megapolo di sviluppo dell'aerospazio nell'area del Mediterraneo che coinvolgerà in prima battuta anche altri Paesi. (ilmattino.it)
Visita di Stato in Italia per Re Felipe VI di Spagna con la regina Letizia. Dopo le immagini che hanno consegnato al mondo un mese fa tutta la disperazione della regina, nel fango della Dana che ha travolto Valencia, con il re preso per il bavero dalla gente disperata nel disastro ambientale che ha segnato la Spagna. (Corriere della Sera)
Visita di stato in Italia di Re Felipe e della Regina Letizia di Spagna. Prima l’incontro al Quirinale con il presidente Mattarella, poi il pranzo offerto dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi. (TV2000)
Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)
Ebbene sì, tra pennacchi, fanfare e corazzieri, a Roma è tornato un Re che in un pomeriggio di pioggia parla alle Camere riunite. «Siamo popoli amici, questa non è un visita qualsiasi. (il Giornale)
«Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell'ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell'atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmattino.it)