Viganò: Stelle Michelin 2025, chef brianzolo ne tiene tre, il Lecchese non ne ha più nessuna

Viganò: Stelle Michelin 2025, chef brianzolo ne tiene tre, il Lecchese non ne ha più nessuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stelle Michelin 2025, lo chef di Viganò Enrico Crippa ne tiene tre con il suo Piazza Duomo di Alba, in Piemonte. C'è un'interessante new entry nell'Isola Bergamasca, la provincia di Lecco perde la sua unica stella e non ne ha più nemmeno una. Stelle Michelin 2025, Crippa si conferma al top Sono state assegnate oggi le stelle Michelin 2025 e nonostante la Lombardia risulti la regione più rappresentata, non ci sono buone notizie per la provincia di Lecco, che resta a bocca asciutta dopo tanti anni. (Prima Merate)

Ne parlano anche altri media

Vengono riconfermate tutte. Lo seguono nell’eccellenza a una stella Casa Mazzucchelli, con la chef rosso fuoco Aurora Mazzucchelli al timone, in tandem col fratello sommelier Massimo Mazzucchelli. (il Resto del Carlino)

Promozione del territorio e ristorazione di qualità nell'Astigiano viaggiano a braccetto. Nell'Astigiano salgono a due i premiati: confermata una stella Michelin per il ristorante Cà Vittoria di Tigliole dello chef Massimiliano Musso e nuova stella per Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti con lo chef Gianluca Renzi che riporta la stella ad Asti dopo 11 anni (l’ultimo ristorante stellato in Città fu il Gener Neuv che chiuse i battenti nel 2013). (La Stampa)

I nomi dei due ristoranti brianzoli compaiono accanto a quelli di chef celebri come Antonino Canavacciuolo e Massimo Bottura. Il Circolino di Monza e il Grow Restaurant di Albiate sono tra le 33 realtà della ristorazione ad essere entrate quest'anno nell'elenco degli stellati delle celebre guida enogastronomica rendendo onore alla Brianza. (MBNews)

Michelin 2025, ecco chi perde la stella

Michelin, una stella al Palais Royal restaurant a Venezia e tre stelle a Casa Perbellini - 12 Apostoli a Verona. La lista completa. Con il ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli dell’omonimo chef, sono ora 14 i ristoranti tre Stelle Michelin in Italia. (ilgazzettino.it)

L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità. (quotidianodipuglia.it)

La Capanna di Eraclio – Codigoro (FE) Palazzo Petrucci – Napoli (Cronache di Gusto)