Tagli e investimenti. Cosa c’è papale papale nel nuovo piano di Bper

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Tagli e investimenti. Cosa c’è papale papale nel nuovo piano di Bper Il target a livello di ricavi per Bper è 5,5 miliardi di euro nel 2024-2027 grazie alla crescita degli impieghi e delle commissioni (+12%) che più che compensa il calo del margine di interesse. Investimenti in digitalizzazione per 650 milioni. Con il supporto di Unipol la penetrazione assicurativa aumenterà dal 15% al 25%. Organico -10% con uscite volontarie e turnover. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"BPER è una banca dinamica, che ha dato prova della sua capacità di trasformarsi con rapidità, sia organicamente che tramite operazioni straordinarie, in una delle principali realtà bancarie e di wealth management italiane con un'offerta completa di servizi finanziari. (LA STAMPA Finanza)

Il dividendo cumulato cash nell’arco del piano è atteso a 3,2 miliardi con un payout medio del 75% contro il 29% pagato sul 2023. Bper Banca alza il velo sul nuovo piano industriale 2024-2027 “B:Dynamic|Full Value 2027”. (Finanza.com)

BPER (LA STAMPA Finanza)

Bper, nel nuovo piano industriale utile netto 4,3 miliardi nel 2025-27

Nel dettaglio, i ricavi sono previsti in aumento dell'1,5% in arco di piano a circa EUR5,5 miliardi nel 2027, principalmente per effetto dell'incremento delle commissioni pari a EUR250 milioni, e della crescita selettiva dei volumi degli impieghi pari a EUR300 milioni, che compenseranno il calo del margine di interesse dovuto alla riduzione dei tassi di interesse e dell'effetto dell'Ecobonus a EUR450 milioni. (Morningstar)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Bper 'continuera' a investire, oltre quanto gia' investito negli ultimi anni, per essere all'avanguardia nell'It garantendo lo sviluppo del business e una maggiore produttivita''. (Il Sole 24 ORE)

'. (Tiscali Notizie)