Gli effetti della cloropicrina, l’arma micidiale usata da Kirillov contro l’Ucraina
Comandante della Difesa nucleare - era stato accusato di aver usato armi chimiche in Ucraina per conto di Vladimir Putin, tra queste la famigerata cloropicrina, agente soffocante che ci riporta alla guerra, allora era stato utilizzato in modo massiccio dai tedeschi, costringeva i soldati a sfilare la maschera antigas e li rendeva quindi ancora più vulnerabili. Usata come arma danneggia polmoni, occhi e pelle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". (ilmessaggero.it)
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)
Nell'aprile 2023 perse la vita il "corrispondente militare" Maxim Fomin. Il noto blogger nazionalista russo utilizzava lo pseudonimo di "Vladlen Tatarsky". Chi sono (TGLA7)
Introduzione (Sky Tg24 )
Mosca, l'attentato al generale russo Igor Kirillov: il momento dell'esplosione LE IMMAGINI (La Stampa)
L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)